domenica 11 novembre 2012

Trovata una squadra più comica del Cuniggiu: la Samp di Ferrara

Mai visto una squadra più comica della Sampdoria guidata da Danet Danone Ferrara: oggi il tripudio  al Renzo Barbera contro il Palermo. Primo tempo completamente sbagliato dalla formazione blucerchiata che tenta a più riprese di far segnare l'undici di Gasperini senza successo.

Che gusto la retrocessione!
Nella ripresa fortunatamente cambia la musica e il Palermo trova la doppietta di Dybala, detto il Pelè della Vucciria.

Ma vediamo gli undici cabarettisti schierati dal più dolce degli allenatori:

22 Romero (Genio e Follia)
15 Poulsen (fa tenerezza perchè ricorda Djeng)
3 Costa (a picco come l'omonima Concordia)
28 Gastaldello (capitan Ammonizione)
8 Mustafi (dove l'hanno raccolto?)
35 Rossini (un compositore di Requiem)
11 Munari (lentezza canaglia)
6 Maresca (uno nel mucchio)
14 Obiang (Capocomico)
21 Soriano (OMG)
23 Eder (tra Cesena e Samp un palmares da sogno)

A disposizione di Grande Budino:

La poco riciclabile panchina della Samp



Nonostante il primo tempo poco convincente la squadra reagisce nella ripresa e riesce finalente ad incassare due reti importanti nell'economia del campionato: settima sconfitta consecutiva, record storico per la Samp, posizione privilegiata per la retrocessione (mancano pochi sforzi ormai). Il progetto a lungo termine di Garrone Junior (tutt'altro carisma rispetto al padre) sposato da gran Budino e dal direttore artistico Sensibile allo Stipendio comincia a delinearsi in tutto il suo splendore.

Il nuovo stadio della Samp compreso nel Progetto Danone
Molti tifosi parlano di sostituire Ferrara con Iachini: sono degli irresponsabili e degli ingrati. I record sono fatti per essere battuti. Se la dirigenza cambiasse guida tecnica in questo momento dimostrerebbe solo presunzione; un po' come quando la Honda sostituì Rossi credendo di poter macinare vittorie senza il pilota di Tavullia. La Samp senza Ferrara non potrebbe perdere il derby con così tanta nonchalance! Mettiamocelo bene in testa. 

Non ci vuole un genio (come da foto) a capire che con Danet Danone Ferrara la Sampdoria potrà permettere alle avversarie di togliersi tante soddisfazioni. Ai detrattori del dolce tecnico partenopeo rispondo: vergogna!!





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.